De Capua
Un buon vino riesce a cogliere i profumi, i colori, il sapore che madre natura ha nascosto nel chicco lucente dell’uva matura
L’evoluzione dei tempi e le esigenze da parte dei consumatori, sempre più sofisticati nella scelta del prodotto, hanno portato l’azienda a delle scelte radicali: l’installazione presso la propria sede lavorativa di un impianto di imbottigliamento e l’utilizzo di moderne tecnologie di lavorazione delle materie prime, per poter offrire ai consumatori un prodotto di alta qualità a dei prezzi estremamente competitivi.
I nostri traguardi
Raccontare il marchio De Capua vuol dire ripercorrere la storia di ben tre generazioni, dagli inizi del 900 fino ad oggi.
La prima generazione
La storia ebbe inizio con il capostipite della famiglia De Capua, nonno Gavino, che diede vita all’azienda produttrice di olio e vino. Nel dopoguerra l’Italia si assesta tra i principali produttori di olio, iniziando una tradizione alimentare mediterranea genuina e sana. Grazie ai migranti italiani, ben presto anche all’estero si cominciò ad apprezzare e a richiedere l’olio come componente culinaria importante, tuttavia durante tale periodo non esisteva il confezionamento, l’olio veniva prodotto e poi venduto in veri e propri fusti, in legno per il vino, ed inviato in tutto il mondo.
Seconda generazione
Con il sopraggiungere della seconda generazione, con Papà Tommaso e Mamma Ada, nasce il confezionamento nel senso moderno del termine, confezionamento di olii e vini e dell’intera produzione De Capua. È mamma Ada, punto di riferimento e colonna portante della famiglia e dell’azienda, a dare anche il nome ad uno dei brand, Oleada. Un periodo di forte crescita produttiva e di assestamento nel panorama produttivo italiano.
Terza generazione
Con la terza e attuale generazione, sotto la direzione di Gavino e Vincenzo De Capua, il brand espande i propri confini oltre l’Italia, portando i propri prodotti in tutto il mondo, dall’America all’Asia.
Un nuovo e moderno stabilimento, con macchinari all’avanguardia nel campo della produzione e imbottigliamento, segnano il passaggio dell’azienda nella sede attuale di San Vitaliano di Napoli.