I nostri brand

de capua
gavinodef
oleada
tovi

Amo sulla tavola, quando si conversa,
la luce di una bottiglia di intelligente vino.

Pablo Neruda

La Produzione

Nata come azienda famigliare, atta alla produzione e l’imbottigliamento dell’olio per conto terzi, è sempre stata alimentata da un innato amore per la terra e per la tradizione. Nel corso del nostro secolo la tecnologia ha fatto passi da gigante nel campo della coltura vinicola.
La nostra azienda è progredita di pari passo con i tempi adottando di volta in volta le tecniche più moderne per una sempre migliore ottimizzazione dei prodotti e delle risorse. Fin dagli esordi, scegliamo di concentrare i nostri sforzi per ottenere dei prodotti qualitativamente superiori senza mai tradire le aspettative della nostra clientela.

La preparazione dei vini

Prima dell’imbottigliamento, il vino è sottoposta a trattamenti correttivi mirati ad ottimizzarne le caratteristiche organolettiche, la gradazione alcolica, l’acidità, il colore, la limpidezza e la stabilità. Dopo le fasi di centrifugazione, filtrazione, refrigerazione e dolcificazione si giunge all’ultimo passaggio che precede l’imbottigliamento: la microfiltrazione, che serve a stabilizzare il prodotto da un punto di vista microbiologico.
Trattiamo il 100% della nostra produzione con la microfiltrazione tangenziale: oltre a correggere la limpidezza e la stabilità del vino, questo procedimento permette di ridurre gli scarti di produzione, di abbreviare il processo produttivo e soprattutto di mantenere invariato nel tempo lo standard qualitativo del vino prodotto.